Acquisti e visite in store ora si fanno anche online, l’attesa è finita, anche IKEA cede al fascino dell’ecommerce e lancia il suo primo store virtuale per fare acquisti anche da casa.
Accessibile in qualsiasi momento e da qualsiasi dispositivo, lo store virtuale va ad affiancarsi ai 21 store fisici già presenti sul territorio nazionale.
Con il nuovo negozio digitale IKEA ribadisce quindi, la sua naturale propensione all’innovazione insieme alla volontà di creare un valore aggiunto a lungo termine per i suoi clienti, restando fedele alla visione che da sempre lo muove: creare una vita quotidiana migliore per la maggioranza delle persone.
Il bello di andare all’IKEA è anche quello di camminare tra i suoi corridoi e farsi ispirare dagli ambienti sapientemente arredati in stile scandinavo, ma non c’è da preoccuparsi, l’utente sul negozio online può muoversi lungo il percorso di visita come se si trovasse in un vero e proprio store, soffermarsi sui singoli ambienti per trovare idee, spunti e soluzioni grazie alla funzione panoramica e al tour degli ambienti a 360 gradi, utilizzabili anche con il visore della realtà virtuale.
Grazie al lancio del negozio digitale hanno l’ambizione di diventare uno dei punti di riferimento per tutti gli e-shoppers in Italia, tramite un’esperienza d’acquisto immersiva seppur effettuata comodamente da casa.
È il primo passo verso una convergenza possibile tra retail fisico ed ecommerce.